FAQ – Domande frequenti

Ordini

Potete ordinare i nostri prodotti on-line sul nostro sito, via mail o telefonicamente al numero 3331015763

Gli ordini pervenuti entro le ore 10 dei giorni feriali saranno, di norma, evasi in giornata e vi saranno consegnati in 48/72 ore lavorative. Gli ordini pervenuti il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno evasi il primo giorno feriale utile.

Spedizioni

I prodotti, imballati con cura per evitare rotture, vengono spediti con la collaborazione dei migliori corrieri nazionali.

Siete pregati di non accettare pacchi rotti e/o manomessi e di comunicarci l’accaduto.

Il costo della spedizione in Italia è di soli 5 euro. Per spedizioni all’estero non esitate a contattarci.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Lo scontrino fiscale sarà emesso a ricevimento del pagamento e sarà inserito nel pacco in fase di spedizione. Se desiderate ricevere fattura chiedetecela al momento dell’ordine.

Pagamenti

Per assicurare un pagamento sicuro al 100% utilizziamo la piattaforma Paypal  che vi consente di pagare l’ordine anche con la vostra carta di credito.

Resi

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a CiaoPuglia una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
CiaoPuglia
Via Castellana, 91 – 70014 Conversano – Bari

Il Servizio Clienti di CiaoPuglia provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da CiaoPuglia stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso CiaoPuglia rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di CiaoPuglia di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

Per qualsiasi richiesta potete inviare una e-mail tramite il nostro form di contatto o telefonare al 3331015763.