Vitivinicola Giuliani

Settant’anni fa nel cuore della Murgia barese, sulle colline che si estendono fra Turi e Gioia del Colle, Raffaele Giuliani diede vita a questa realtà, guidata oggi da Vito Donato Giuliani. Esposizione geografica ottimale e clima favorevole permettono ai grappoli di raggiungere il giusto grado di maturazione e di trasferire ai vini le inconfondibili qualità specifiche del territorio, apprezzabili nell’intenso colore rosso-violaceo che caratterizza gli acini di Primitivo e dell’Aleatico, vitigni simbolo di questa zona viticola.
L’azienda si estende su una superficie di 50 ettari nella contrada “detta sotto il canale” nei pressi dei ritrovamenti archeologici di Monte Sannace. L’intero ciclo produttivo è seguito con cura e passione per ottenere vini di qualità, dalla raccolta effettuata ancora a mano, alla vinificazione ed in fine all’imbottigliamento dall’Enotecnico Petrelli Luca e dall’Agronomo Giuliani Vito Donato.

MISSIONE

L’azienda Giuliani opera ormai da due generazioni nel settore vitivinicolo, e oggi più che mai nel lavoro quotidiano persegue la strada della valorizzazione di antichi e pregiati varietali autoctoni di cui la nostra regione è ricca.VALORI

I valori che guidano l’azienda sono quelli trasmessi dalle generazioni che si sono susseguite nel tempo. Il legame indissolubile con il territorio, il rispetto delle tradizioni e della storia, con la propensione verso l’innovazione guidano le scelte e le azioni dell’azienda Giuliani.

RICERCA E INNOVAZIONE

Attraverso la costante ricerca cerchiamo, sempre, di produrre vini di qualità assoluta, prestando attenzione ai particolari, a tutte le fasi dei processi produttivi sospinti dall’entusiasmo e dalla passione.
Cerchiamo inoltre attraverso la formazione costante e il supporto tecnico d esperti del settore, di tradurre le intuizioni in azioni, grazie ad innovazioni sia di processo che di prodotto. La sfida che raccogliamo ogni giorno è quella di raggiungere sempre nuovi traguardi nella sperimentazione e nell’innovazione.